Concept

Un obiettivo importante per i progettisti contemporanei è quello di ideare opere adeguate alla società odierna, caratterizzata da una forte apertura delle realtà locali verso la dimensione globale.
Questo in concreto significa che un’opera contemporanea deve poter soddisfare gli standard internazionali in termini di eco-compatibilità, sicurezza, estetica e tecnologia pur mantenendo una connotazione rispondente ai canoni socio culturali insiti nel luogo in cui sorge.
La filosofia del “Made in Europe”, da cui deriva il nome Euromade, vuole interpretare le esigenze contemporanee di sviluppo mediando tra la dimensione “locale” e quella “globale” in modo che tali dimensioni non generino contrasti, bensì si integrino a vicenda per garantire un alto grado di sostenibilità delle opere.
Il “Made in Europe” è uno concetto, uno stile, una realtà che ormai da tempo esiste ed acquista sempre più riconoscibilità nel mondo. È un’identità che nasce dalla fusione di tante identità e da un’ampia varietà di culture

COME OPERA

Ogni nuovo progetto che si intraprende ha caratteristiche ed esigenze uniche, per cui richiede competenze specifiche sempre nuove e spesso ad alto livello di specializzazione. Per questo Euromade si avvale di una cospicua quantità di esperti e collaboratori, specializzati in settori diversi, in modo da poter costruire, per ogni progetto, lo staff più consono a soddisfare le richieste della committenza. La rete dei collaboratori di Euromade, composta sia da italiani che non, proviene dal mondo professionale ed universitario, da settori specializzati quali Ingegneria, Architettura, Economia, Scienze Sociali, Editoria ed altro ancora. Il nucleo dei soci di Euromade, oltre ad operare attivamente nella progettazione, agisce come organo di coordinamento dei gruppi di attività dedicati ad ogni progetto, al fine di garantire la coerenza delle varie parti del lavoro e la conformità alle esigenze della committenza.
L’organizzazione e la pianificazione del processo in una forma di PM ne garantisce il risultato e l’efficienza, coniugando con esse la creatività e l’innovazione che scaturiscono dalla rete che Euromade è in grado di mettere a disposizione dei propri progetti.
Euromade idea, progetta e realizza, fondendo processo e progetto in un equilibrio sostenibile fra innovazione e tradizione, tecnologia e ambiente, città e natura.